api

Apicoltura

Le api sono insetti delicati e richiedono un’alimentazione attenta ed equilibrata. Scopri, tra le proposte Uniglad, l’alimento più corretto per il loro nutrimento.


Candito

Il candito presenta una struttura solida e pastosa, ideale per l’utilizzo quando le temperature sono basse. La capacità di mantenere la propria plasticità, senza problemi di colaggio, lo rende utilizzabile anche durante i mesi più caldi.


Candito biologico

Il candito per l’apicoltura biologica si può utilizzare quando la sopravvivenza degli alveari è minacciata da condizioni climatiche avverse e quando c’è il rischio di cristallizzazione di altri alimenti. La struttura del candito biologico è la stessa del candito convenzionale. {REG. CE 889/08 art.47}

Sciroppi di glucosio
con fruttosio

Il glucosio ad alto contenuto di fruttosio è un alimento nutriente e sicuro, grazie al basso contenuto di HMF. Presenta un basso valore di polisaccaridi ed è disponibile in diverse opzioni di percentuali.


Zucchero invertito

Lo zucchero invertito si utilizza in autunno prima delle brinate, quando la temperatura non è molto elevata. Si fornisce uno sciroppo denso per evitare alle api sia il lavoro di concentrazione sia d'inversione.

Vuoi saperne di più?

Sentiamoci!